SEI PRONTO?

TEST 2

Passo 1 di 4

Il mantenimento della massima velocità in finale prima di iniziare a raccordare è necessario per:
Che cosa è un CTR?
Qual è il rimedio migliore in caso di principio di assideramento di una parte del corpo?
A seguito dell’intervento delle forze devianti, il vento nell’emisfero Nord circola attorno ad una zona od area di alta pressione in senso:
Che cosa studia l’aerodinamica?
Che cosa sono le isobare?
Le accelerazioni negative (piedi-testa) corrispondono a una diminuzione dei “G” o meglio a una diminuzione fittizia della accelerazione di gravità. Quando si possono manifestare in volo?
Quali sono gli assi attorno ai quali si muove un’ala?

TEST 3

Passo 1 di 4

Prima di recarsi al decollo in atterraggio è necessario:
Ai fini del volo con deltaplano e parapendio è necessario tenere presenti le difficoltà e i rischi connessi ad attività svolta in una valle lunga e stretta perché:
I fenomeni meteorologici (meteore) si verificano normalmente:
Nel caso una persona sia colpita da scarica elettrica e che rimanga a contatto con il cavo di alta tensione, il soccorritore dovrà:
Il processo di condensazione del vapore acqueo nell’aria atmosferica determina il passaggio di stato dell’acqua da gas a liquido. È’ possibile affermare che tale processo sprigiona energia termica (calore latente di condensazione) che è trasmessa all’aria stessa, la cui temperatura varia conseguentemente?
È possibile normalmente volare con deltaplano e parapendio all’interno delle zone denominate nelle carte aeronautiche con le lettere P, D (“PAPA“, “DELTA“)?
È obbligatorio l’uso del casco per il Volo Libero?
Quando si parla di pressione di un fluido su una superficie che cosa s’intende?